LBA PURA, che cos'è?

ALBA PURA è una carta d'impegno che riunisce i professionisti del turismo della regione meridionale della Corsica.

Questi professionisti sono impegnati a garantire la qualità del loro servizio e la loro accoglienza in un ambiente pulito e sicuro in considerazione dell'attuale situazione sanitaria.

Non è semplicemente una carta che attesta l'aspetto sanitario. La carta ALBA PURA va oltre, presenta impegni verso di voi per un'accoglienza qualitativa e serena, un servizio all'altezza delle vostre aspettative e una valorizzazione del territorio in cui vi trovate.

In breve, il charter ALBA PURA riunisce tutti gli elementi necessari per un soggiorno di successo nel sud della Corsica.

ALBA PURA : per un turismo sicuro e impegnato !

Alba Pura

alba pura la charte des professionels du tourisme sud corse

E gli impegni?

 

Una carta di 11 impegni illustrati da una tabella di protocolli suddivisi per settore di attività: ricettività / ristorazione / attività all'aperto / negozi e artigianato / storia e cultura.

PROTEZIONE DELLA SALUTE DELLE PERSONE

  • 1 - Identificare le situazioni di rischio per i nostri clienti, il personale e i fornitori di servizi.
  • 2 - Attuare le necessarie misure di protezione e di organizzazione, nel rispetto dei protocolli imposti, per evitare o limitare tali rischi.
  • 3 - Fornire un referente per la sicurezza / salute.

PARTECIPAZIONE ALLA QUALITÀ DELLA DESTINAZIONE SUD DELLA CORSICA: CONDIVISIONE E SCOPERTA

  • 4 - Condividere l'intensità e la diversità del patrimonio della destinazione Corsica del Sud attraverso la qualità dei nostri servizi.
  • 5 - Accompagnare l'immersione nel nostro territorio con una forte esperienza umana, sensoriale ed emotiva.
  • 6 - Invitare alla scoperta grazie al networking di professionisti impegnati e solidali: soci fondatori, uffici turistici.
  • 7 - Integrare in un approccio responsabile del territorio: gestione dei rifiuti, delle acque, dell'energia, della biodiversità, dei cortocircuiti, dei prodotti locali e biologici, ecc..

QUALITÀ DELL'ACCOGLIENZA E DELLA CURA

  • 8 - Formare il nostro personale per dare un caldo e rassicurante benvenuto ai nostri clienti, visitatori e partner.
  • 9 - Sensibilizzare e sostenere il nostro personale, i clienti, i visitatori e i fornitori di servizi nell'attuazione delle misure sanitarie integrate nella nostra attività.
  • 10 - Fornire informazioni chiare e rassicuranti adeguate alle aspettative dei nostri clienti.
  • 11 - Avere individuato e stabilito protocolli per le persone che necessitano di cure fisiche o morali.

A livello professionale, chi può essere coinvolto?

Tutti i professionisti del turismo possono essere coinvolti.

Che si tratti di hotel, residence, attività di montagna o acquatiche, artigiani, produttori e altri... tutti possono aderire purché rispettino gli impegni della carta.

Come trovare questi professionisti impegnati?

Un sito web dedicato alla carta è stato creato dalla Comunità dei Comuni della Corsica del Sud, all'origine del progetto e in collaborazione con gli uffici turistici di Bonifacio, Lecci e Porto-Vecchio.

Troverete così su questo sito l'elenco dei professionisti impegnati in tutta la regione della Corsica del Sud, nella parte Elenco dei partner.

 

logo Alba Pura la charte des pro qui s'engage pour  la qualité, le service et la sécurité

E, sul nostro sito dell'Ufficio del Turismo di Porto-Vecchio, tutti i nostri partner che aderiscono alla carta ALBA PURA sono identificati da un adesivo che rappresenta il logo della carta.

 

Potete trovarli anche utilizzando il filtro di ricerca "ALBA PURA, turismo impegnato e sicuro" nella sezione SERVIZIO. 

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x