Storia di una cittadella
E 'su un vasto porfido cisto immenso che i senatori di Genova nel 1539 ha proposto l'Ufficio di San Giorgio, ricco banca genovese, per raccogliere una fortezza per lo sviluppo della pianura e l'esportazione le materie prime per la propria città.
Così è nato il Cittadella di Porto-Vecchio. Nonostante un ampio golfo e un entroterra fertile, il posto rimane una forte zona di malaria e di un vero e proprio nido di pirati barbareschi.
Dal 1540 al 1589, la cittadella fu distrutta e ricostruita tre volte. La Repubblica di Genova ha dato finalmente l'isola alla Francia nel 1768.
Un anno dopo, le truppe di re Luigi XV prendono possesso del "Bastione di Francia" e rinominato e si stabilirono in una zona fortificata di 3 ettari.
Offriamo un tour guidato della affascinante cittadella 01:30 nel cuore della fortezza. Nela, il nostro docente-guida, vi farà scoprire la storia di Portivechju attraverso le sue mura, bastioni ...
Offriamo un tour guidato della affascinante cittadella 01:30, nel cuore della fortezza. Nela, il nostro docente-guida, potrete scoprire la storia di Portivechju attraverso le sue mura, bastioni ...
Il centro della città vecchia è la Piazza della Repubblica di fronte alla chiesa di Saint-Jean-Baptiste, vivaci spazi abitativi con bar e ghiacciai. Il luogo ideale per stare con la famiglia o con gli amici.
Tra shopping e l'uscita Noctune, la città si anima al tramonto
Negli ultimi anni, Porto-Vecchio è diventato il must incontro per modaioli
I vicoli del centro storico ricco di negozi, aperti fino a mezzanotte per la maggior parte (in stagione). Ci sarà qualcosa per tutti i gusti: vestiti alla moda, accessori da spiaggia, prodotti corsi, souvenir dell 'isola della bellezza ... Che cosa fai girare la testa!
La capitale del divertimento
Enoteche, alla moda, salone, o gli ospiti possono rilassarsi con un drink e lasciano affascinato dalla polifonia corsa. Senza discoteche dimenticati che invitano il più grande DJ del momento ... Le notti frenetiche avanti!