I Strittoni
Monaccia Aullène è un incantevole borgo ricco di storia: 18 ° secolo casa, forno e mulino tradizionale, Orri ...
Questa passeggiata permette di scoprire la orii di Cubia e Iddastricciolu. Questi "orii" sono stato per secoli l'habitat, la sepoltura, o silo di grano secondo i tempi.
Monaccia di Aullène ha quattordici mulini. Essi mostrano una intensa attività agricola. Sono costruiti lungo due torrenti, e u Spartanu Cioccia. Montéen a secco tutti i visitatori, sono piccoli, solo uno spazio funzionale senza abitazione.
Accesso: dalla piazza del paese sfogliare le strade di Monacia Aullène. Questo semplice àparcourir ciclo è 2,8 chilometri in 45 minuti.
Il percorso interpretativo di Giovannali a Carbini
Nel corso della sua storia, la città ha sofferto molto: è stata rasa al suolo durante le incursioni barbariche e fu il cuore della crociata sanguinosa contro la Giovannali, un movimento religioso soppresso nel XIV secolo.
La chiesa pisana vi farà scoprire nel cuore del villaggio è a navata unica, affiancata da un campanile isolato NE dell'abside.
Durante il corso vi farà scoprire una serie di pannelli interpretativi legati alla storia del paese e della famiglia.
L'Heritage Trail di Serra di Scopamena
Questo percorso inizia con una bella calade asfaltata verso il centro del paese di Serra di Scopamena, allora si può prendere in prestito un bellissimo percorso che si snoda tra muri a secco confinanti vecchi giardini di scoprire emblematico di edifici tradizionali cultura di montagna del sud della Corsica.