Il sito Tappa
PARTENZA: 10 minuti in auto da Porto-Vecchio, sulla strada per Figari. Indicatore visibile dalla strada (sinistra) Panel.
DURATA: 20 minuti per /.
INTERESSE: archeologico risalente complesso dal IV millennio aC e situato ad una altitudine di 60 metri che offre una vista superba. Si compone di un mura ciclopiche che circondano un villaggio che contiene una "torre" monumentale.
Il sito Ceccia
INIZIO: 6 minuti in auto da Porto-Vecchio, sulla strada per Figari. Il sito si trova sulla sinistra, a 4 km prima del paese di Sotta.
DURATA: 30 minuti per /.
INTERESSE: Un piccolo sentiero nel centro del paese (40 mn AR) vi condurrà ad un monumento circolare di circa 12 metri di diametro che risale al 1350 aC. Il panorama è eccezionale.
I siti di Cucuruzzu e Capula
PARTENZA: Levie prendere la strada per Santa Lucia di Tallano poi seguire le indicazioni.
PAY INGRESSO: 5,50 €.
DURATA: tour audio di 1 ora e 30 minuti.
INTERESSE: scoperta di due luoghi straordinari, lungo un sentiero ", il Casteddu Cucuruzzu di" insediamento fortificato dell'età del bronzo e la "Casteddu Capula di" fortificazione medievale costruito nel X secolo dal Conte Bianco.
INFORMAZIONI: la casa reception siti archeologici Pianu di Livia. Tel. : 0033 (0) 495 784 821
Il sito Araghju
PARTENZA: all'uscita del villaggio di Trinidad, route de Bastia, svoltare a sinistra verso il villaggio di Araggio e seguire le indicazioni. Area di parcheggio gratuito.
DURATA: 1 h 00 /.
DIFFICOLTA ': ripida e salita rocciosa.
INTERESSE: preistorico fortezza monumentale riflettendo 37 secoli di storia. Esso contiene una prigione e una meravigliosa muro di cinta.
Il Museo dipartimentale di Alta Rocca
Potete scoprire 11 mila anni di storia umana con i resti trovati su siti Cucuruzzu e Capula, la Signora di Bonifacio, il più antico resti umani trovati in Corsica, così come una splendida collezione di gioielli risalente al Età del ferro e un Cristo in avorio risalente al XVI secolo.
Ogni anno, il conservatore offre anche diverse mostre temporanee.
INFORMAZIONI su 0033 (0) 495 784 798