Scopri la mitica spiaggia Tamaricciu

Situato a nord della Riserva Naturale di Bocche di Bonifacio, Tamaricciu è, per la bellezza e la diversità dei suoi ambienti naturali, un luogo emblematico.
Situato tra Punta di Colombara e Capu Acciaju della sua spiaggia di sabbia bianca è uno dei più popolari in Corsica, mentre a nuotare lì, l'isola di Folaca, prefigurando isole Cerbicales, rappresenta un santuario per la fauna e la flora.

Bella e fragile

Dalla strada, prendere il sentiero a destra del muro di pietra e poi, zampe di gallina, ancora andare a destra, fino a quando plage.Tout lungo questo percorso, vi farà scoprire le azioni attuate dalle leConservatoire e manager. Se è ben conservata macchia mediterranea, è in gran parte grazie alla regolare manutenzione pista evitando divagazioni e calpestio di questa zona trafficata. Tra le piante protette Tamaricciu, ce n'è uno che ha dato il nome al sito: tamerice africana.

Attraverso lo specchio

Per lo snorkeling dotati di pinne, maschera e boccaglio, dei fondali marini Tamaricciu e l'isola di Folaca offrire paesaggi sontuosi. Anche se qu'immergé in un ambiente naturale, è come qui, in un vero e proprio acquario in cui il poco spazio, strofinare i principali ambienti subacquei dell'isola.

Ecco i dettagli della corsa.

LE SENTIER DU TAMARICCIU

Spiaggia Lavu Santu

PARTENZA : spiaggia Fautea.
DIFFICOLTA : facile.
Dovete parcheggiare sul bordo della strada, oltre la barriera che conduce alla spiaggia e seguire il sentiero tracciato. Dopo pochi minuti di cammino, il percorso si divide in due. Per montare la torre genovese, svoltare a sinistra. Per la spiaggia, proseguire dritto. Per spiaggia Lavu Santu, andare giù per la spiaggia Fautea (a destra) e si segue il sentiero in dogana per 30 minuti.

La plage de Lavu Santu

Il fiume Cavu

Scoprire la foresta Zonza nella sua parte orientale, con una splendida vista panoramica sulla pianura. Piante ricche di Trail e arbusti della macchia mediterranea.
PARTENZA: all'incrocio di Santa Lucia di Porto Vecchio, dirigersi verso Taglio Rosso. Attraversare il paese e prendere la strada forestale. In partenza del centro del paese è riportato.
MARCATURA: arancione.
DIFFICOLTA ': escursione senza grandi difficoltà.
NOTA: In caso di incendio, cancello foresta all'ingresso pista è chiusa. Non attraversarlo.

LA RIVIÈRE DU CAVU
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x