Una splendida cornice
A mezz'ora da Porto Vecchio e le sue spiagge, Ospedale (U Spidali) è il primo villaggio di montagna a 900 metri sul livello del mare. Prende il nome dopo l'ex ospedale della zona che un tempo era lì.
In uscita dal paese verso Zonza, un piccolo argine permette di ammirare una spettacolare vista sul Golfo.
Da vedere: Un po 'più in alto, situato nel cuore di una foresta di pini e faggi Lariccio, il lago artificiale di Ospedale, disegna una cornice incantevole di Mateo Falcone di Prosper Mérimée patria. Questa acqua forniture diga bere tutta la regione del sud estremo.
Il villaggio, foresta, lago, luoghi da scoprire tutto l'anno.
A field open games
Sumptuous forest of 733 hectares, or laricciu pines mingle with beech trees, which offers its walkers nature parenthesis green lung near Porto-Vecchio.
This is obviously, a space for many activities for peits like great, sports or family: hiking, ropes course, canyoning, bungee jumping, hiking or mountain biking quad ...
Piscia di Ghjaddu, una bella passeggiata ...
A 4 km sopra la diga, cascata Piscia di Ghjaddu rappresenta un inevitabile passeggiate nella zona. Laricciu Pins, cascata, roccia "sentinella", ripari sotto roccia ...
A seguito di questo percorso interpretativo (1:30 a /) vi farà scoprire una meravigliosa cascata chiamata "A Piscia di Ghjaddu", che nasce da un minerale muro per eseguire una caduta di 70 metri.
A Punta di Vacca Morta: un percorso diverso
Un altro itinerario famoso conduce alla Punta di Vacca Morta è che sale di plateau a 1300 metri di altitudine e offre una vista panoramica di tutto il golfo di Porto-Vecchio.
Ci vogliono 2h30 ritorno a questa escursione.
Il borgo è un must Cartalavonu il Mare a Mare Sud. Escursioni in 5 passi che collega Porto Vecchio a Propriano.