Zonza, crocevia del Alta Rocca
Il villaggio di Zonza è situato nel cuore del Parco Naturale della Corsica. Situato ai piedi del massiccio di Bavella, a circa 900 metri sul livello del mare è, per secoli, la porta d'ingresso ai tesori dell'Alta Rocca.
Zonza offre una vista panoramica degli aghi di Bavella e Incudine.
Scoprirete sulle alture del villaggio di vecchie case costruite su massi di granito che dominano la valle del Asinao. Grazie ad uno sviluppo a misura d'uomo, la bellezza dei luoghi è rimasta intatta.
Luogo di villeggiatura apprezzato per i suoi alberghi e ristoranti, Zonza offre molte possibilità di attività all'aperto nelle vicinanze.
Anche godere la vostra visita alla scoperta Ippodromo Viseo, il più alto d'Europa, che ospita giorni a cavallo di stagione in un ambiente particolarmente accogliente.
St. Lucia, costa e le sue torri
Nei primi anni del 16 ° secolo, le prime torri genovesi stanno emergendo in Corsica sotto l'impulso di Saint-Georges Office. In questo momento la Corsica era un punto strategico nel Mar Mediterraneo. Con le luci accese, le guardie hanno avvertito gli abitanti di un pericolo e il messaggio diffuso da torre a torre, facendo il giro dell'isola.
Santa Lucia di Porto-Vecchio ha due torri genovesi:
Situato a 4 km dal paese, sul Golfo di Pinarello, una torre genovese si erge sulla sua isola "Isula di I Corsi". Square, che non è così comune, è raggiungibile solo via mare.
Torre Fautea esso, si trova a circa trenta metri sul livello del mare, si affaccia su una piccola spiaggia con lo stesso nome. Esso offre una vista mozzafiato sulla costa orientale a nord e sulla torre sud di Pinarello. Lei è stato attaccato e bruciato dai Turchi nel 1650, ma mantiene anche traccia come recentemente rinnovato. Si è classificato come monumento storico.
Pinarello, un piccolo paradiso
Il Golfo di Pinarello, immerso nella grande baia di Pinarello, è un bel pezzo di paradiso che è la patria di spiagge di sabbia bianca, un porto di pesca e di un borgo marinaro che anche nel pieno della stagione ha mantenuto la sua anima.
Alimentato da giorno o di notte stagione, Pinarello delizierà grandi e piccini: molteplici attività nautiche e pedonali, nuoto, aperitivo o rompere ristorante sulla spiaggia, intrattenimento musicale ...
Valle del Cavu
Situato nella città di Zonza, nel cuore del Parco Naturale Regionale della Corsica, Valle di Cavu è un paradiso di pace, scoperta di un territorio naturale protetta. Esso offre una moltitudine di attività, sentieri percorribili a piedi o in mountain bike, sport nella natura, fiume a nuoto, così come la possibilità di mangiare all'ombra di vecchi pini.
Il fiume di Cavu, è un popolare luogo d'incontro sia per la sua bellezza e per la sua facilità di accesso. Piscine naturali sorprendenti sono ideali per rinfrescarsi, e grandi lastre di granito per un pisolino al sole.
E per saperne di più, visitate il sito dell'Ufficio del Turismo di Zonza/Sainte Lucie de Porto-Vechio : zonza-saintelucie.com