Storia di una cittadella

E 'su un vasto porfido cisto immenso che i senatori di Genova nel 1539 ha proposto l'Ufficio di San Giorgio, ricco banca genovese, per raccogliere una fortezza per lo sviluppo della pianura e l'esportazione le materie prime per la propria città.
Così è nato il Cittadella di Porto-Vecchio. Nonostante un ampio golfo e un entroterra fertile, il posto rimane una forte zona di malaria e di un vero e proprio nido di pirati barbareschi.
Dal 1540 al 1589, la cittadella fu distrutta e ricostruita tre volte. La Repubblica di Genova ha dato finalmente l'isola alla Francia nel 1768.
Un anno dopo, le truppe di re Luigi XV prendono possesso del "Bastione di Francia" e rinominato e si stabilirono in una zona fortificata di 3 ettari.
Offriamo un tour guidato della affascinante cittadella 01:30 nel cuore della fortezza. Nela, il nostro docente-guida, vi farà scoprire la storia di Portivechju attraverso le sue mura, bastioni ...

Offriamo un tour guidato della affascinante cittadella 01:30, nel cuore della fortezza. Nela, il nostro docente-guida, potrete scoprire la storia di Portivechju attraverso le sue mura, bastioni ...

La citadelle génoise 2
La citadelle génoise 2

Il centro della città vecchia è la Piazza della Repubblica di fronte alla chiesa di Saint-Jean-Baptiste, vivaci spazi abitativi con bar e ghiacciai. Il luogo ideale per stare con la famiglia o con gli amici.

Tra shopping e l'uscita Noctune, la città si anima al tramonto

Negli ultimi anni, Porto-Vecchio è diventato il must incontro per modaioli
I vicoli del centro storico ricco di negozi, aperti fino a mezzanotte per la maggior parte (in stagione). Ci sarà qualcosa per tutti i gusti: vestiti alla moda, accessori da spiaggia, prodotti corsi, souvenir dell 'isola della bellezza ... Che cosa fai girare la testa!

La capitale del divertimento

Enoteche, alla moda, salone, o gli ospiti possono rilassarsi con un drink e lasciano affascinato dalla polifonia corsa. Senza discoteche dimenticati che invitano il più grande DJ del momento ... Le notti frenetiche avanti!

La ville de Porto-Vecchio
La ville de Porto-Vecchio

Il porto turistico

Il porto turistico e il commercio sotto i bastioni, è particolarmente vivace in alta stagione. Bar, salotti e ristoranti di gelato hanno preso la residenza e offrire un piacevole e rilassante nel cuore del Golfo.
L'onore di nuova costruzione di Quai offre unità prestigiose di più moderne attrezzature e l'Europa ecologico. E 'anche un luogo piacevole per passeggiare.

Le port de plaisance
Le port de plaisance
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x