La terra dei Signori

L’Alta Rocca è una zona montuosa delimitata dalle montagne di Bavella, Ospedale e il vassoio Cuscionu culmina Alcudina si trova a 2134 metri di altitudine.
La diversità dei paesaggi che compongono questa regione offre una flora e fauna di eccezionale ricchezza.
Con 9000 anni di storia, questo territorio singolare e ricco di potenziale, è uno dei luoghi più antichi abitati in Corsica. Chiamato "la terra dei signori" nel Medioevo, l'area è attualmente composto da 16 villaggi più belli tutti quelli che gli altri. Molte risorse naturali, patrimonio (forni, ponti, mulini, fontane ...) e la cui storia ha segnato la diversità di stili (chiese romaniche, cappelle, conventi ...), sono stati conservati.

Alta Rocca Terre des seigneurs
Alta Rocca Terre des seigneurs
Alta Rocca Terre des seigneurs

Di attività all'aria aperta in Alta Rocca

L'Alta Rocca fa parte del Parco Naturale Regionale della Corsica.
Territorio protetto, esso nasconde molte meraviglie riconosciute a livello mondiale tra cui diversi siti importanti loro bellezza selvaggia.
Queste aree naturali sono il luogo privilegiato Alta Rocca per lunghe passeggiate nei ricchi scoperte. Pertanto, diversi segnato e percorsi praticabili sono proposti alla scoperta del territorio. Compreso piste di, antiche mulattiere sono stati conservati e riaperte al percorso turistico. Ma anche il Mare a Mare, praticabile tutto l'anno, che attraversa la regione.
L'Alta Rocca si riserva anche una serie di attività all'aperto garante di sensazioni e di intrattenimento come il canyoning, arrampicata, mountain bike, percorsi acquatici, arrampicata, ecc

Les activités de pleine nature en Alta Rocca

Cultura e Patrimonio

Nel villaggio di Levie è possibile visitare il Museo del Alta Rocca che è molto famoso.
Alto luogo della resistenza, il micro-regione ospita anche un museo della Resistenza a Zonza riflette la storia della guerra 1.939-1.945.
L'Alta Rocca, che è oggetto di indagini archeologiche, ha diversi siti preistorici sono i più noti e Cucuruzza Capula. Situata sull'altopiano si Levie scoperte mistiche che vi trasporteranno nel tempo. Più di recente, il sito di Cuciurpula Serra-di-Scopamena e Sorbollano, nasconde eccezionali scoperte.
L'area ha anche un notevole patrimonio architettonico che si può scoprire attraverso i "sentieri del patrimonio" a Santa Lucia di Tallano e Serra-di-Scopamena.

Culture et Patrimoine en alta rocca
Culture et Patrimoine en alta rocca
Culture et Patrimoine en alta rocca

Le diverse fasi del rilievo hanno sempre accolto una pastorale che ha forgiato la cultura, la gastronomia e l'artigianato che sono ancora la ricchezza del Alta Rocca.
Durante tutto l'anno, è possibile scoprire le sue fattorie, locande a Zonza e Quenza Levie e gustare le famosissime specialità locali: olio, vino, miele, salumi, formaggi, ecc
Tra autenticità e qualità, Alta Rocca ha conservato il proprio know-how tradizionale. Posate Lotus nel villaggio di Levie è una destinazione privilegiata e tappezzeria A Bedulla. Non per fare una deviazione a Stéphane Degilhene sculture in legno di lavoro Levie. Infine è possibile degustare l'olio d'oliva direttamente dal frantoio a Santa Lucia Tallano e Olmiccia.

Gastronomie et artisanat alta rocca
Gastronomie et artisanat alta rocca
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x