Zonza, crocevia del Alta Rocca

Il villaggio di Zonza è situato nel cuore del Parco Naturale della Corsica. Situato ai piedi del massiccio di Bavella, a circa 900 metri sul livello del mare è, per secoli, la porta d'ingresso ai tesori dell'Alta Rocca.
Zonza offre una vista panoramica degli aghi di Bavella e Incudine.
Scoprirete sulle alture del villaggio di vecchie case costruite su massi di granito che dominano la valle del Asinao. Grazie ad uno sviluppo a misura d'uomo, la bellezza dei luoghi è rimasta intatta.
Luogo di villeggiatura apprezzato per i suoi alberghi e ristoranti, Zonza offre molte possibilità di attività all'aperto nelle vicinanze.
Anche godere la vostra visita alla scoperta Ippodromo Viseo, il più alto d'Europa, che ospita giorni a cavallo di stagione in un ambiente particolarmente accogliente.

Bavella ou les merveilles de la montagne Corse
Bavella ou les merveilles de la montagne Corse
Bavella ou les merveilles de la montagne Corse

St. Lucia, costa e le sue torri

Nei primi anni del 16 ° secolo, le prime torri genovesi stanno emergendo in Corsica sotto l'impulso di Saint-Georges Office. In questo momento la Corsica era un punto strategico nel Mar Mediterraneo. Con le luci accese, le guardie hanno avvertito gli abitanti di un pericolo e il messaggio diffuso da torre a torre, facendo il giro dell'isola.
Santa Lucia di Porto-Vecchio ha due torri genovesi:
Situato a 4 km dal paese, sul Golfo di Pinarello, una torre genovese si erge sulla sua isola "Isula di I Corsi". Square, che non è così comune, è raggiungibile solo via mare.
Torre Fautea esso, si trova a circa trenta metri sul livello del mare, si affaccia su una piccola spiaggia con lo stesso nome. Esso offre una vista mozzafiato sulla costa orientale a nord e sulla torre sud di Pinarello. Lei è stato attaccato e bruciato dai Turchi nel 1650, ma mantiene anche traccia come recentemente rinnovato. Si è classificato come monumento storico.

Sainte-Lucie, le littoral et ses tours
Sainte-Lucie, le littoral et ses tours

Pinarello, un piccolo paradiso

Il Golfo di Pinarello, immerso nella grande baia di Pinarello, è un bel pezzo di paradiso che è la patria di spiagge di sabbia bianca, un porto di pesca e di un borgo marinaro che anche nel pieno della stagione ha mantenuto la sua anima.
Alimentato da giorno o di notte stagione, Pinarello delizierà grandi e piccini: molteplici attività nautiche e pedonali, nuoto, aperitivo o rompere ristorante sulla spiaggia, intrattenimento musicale ...

Le village marin de Pinarellu
Le village marin de Pinarellu

Valle del Cavu

Situato nella città di Zonza, nel cuore del Parco Naturale Regionale della Corsica, Valle di Cavu è un paradiso di pace, scoperta di un territorio naturale protetta. Esso offre una moltitudine di attività, sentieri percorribili a piedi o in mountain bike, sport nella natura, fiume a nuoto, così come la possibilità di mangiare all'ombra di vecchi pini.
Il fiume di Cavu, è un popolare luogo d'incontro sia per la sua bellezza e per la sua facilità di accesso. Piscine naturali sorprendenti sono ideali per rinfrescarsi, e grandi lastre di granito per un pisolino al sole.

La vallée du Cavu
La vallée du Cavu
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l’utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d’intérêts.FERMER  x